Come scrivere una newsletter secondo il MarkeThink Olistico

newsletter-528456_960_720

Siamo circondati e spesso letteralmente bombardati da parole, immagini perchè gli occhi sono il senso che imprime in maniera più veloce nell’inconscio messaggi, stimolando il senso del bisogno.
Quindi come potresti presentare la tua mail commerciale alla tua clientela?
Semplice – immediata – condivisibile! 

  • Semplice
    Usa poche parole, poche immagini, pochi concetti che catturino attenzione stimolino la curiosità. Più parole, immagini , video, inserisci e più rischi che il cliente cestini la tua mail.
  • Immediata
    Ogni contenuto deve avere un invito immediato all’azione (clicca, scopri di più, visita, iscriviti). Se inserisci un contenuto senza un pulsante che porta all’azione, un concetto anche se interessante rimarrà impotente.
  • Condivisibile
    Se la mail è semplice ed immediata, con contenuti interessanti ed utili, il cliente sarà portato naturalmente a condividerla! Dovrai fornirgli strumenti immediati e semplici per farlo: tasti di condivisione social, tasto inoltra ad un amico, tasto iscrivi un amico alla mailing list.

Per mostrare il Tutto che sei e che hai basta poco! 

Condividi questo articolo utilizzando i tasti Social.

Per saperne di più click-here-1312391_960_720

Annunci