MarkeThink Olistico – L’importanza dei nuovi clienti, il Valore dei Vecchi clienti

L’attività quando viene pubblicizzata è portata ad avere sempre nuovi clienti, nuova linfa, che oltre a portare profitto, cambia le dinamiche, il tuo modo di lavorare, il tuo modo di essere imprenditore.
Nuovi clienti porteranno nuove richieste, nuove abitudini, nuove personalità, nuova energia che incontrerà la tua energia, modificandola.
E’ fondamentale il valore dell’accoglienza, ma ha un peso maggiore nella buona riuscita, l’essere flessibili.
Questo fattore ti permette di arricchirti in tutti i sensi:
i nuovi clienti divengono abituali (non abitudinari) aumentando le entrate e, tu sarai accompagnato verso miglioramenti, verso un’evoluzione costante personale e, di conseguenza della tua attività.
L’importanza di generare nuovi clienti è fuori dubbio estremamente importante.

Ma cosa c’è di più prezioso?
Il valore dei cosiddetti “vecchi” clienti: i clienti che tornano da te. Sono le persone che hanno conosciuto la tua attività e ciclicamente ritornano per provarne i benefici (che hanno già sperimentato ed apprezzato).
Sono le persone che si fidano di te e se consigliano la tua attività a terzi sanno essere molto credibili.
Anche i “vecchi” clienti quando tornano portano con sè una caratteristica simile a quella dei nuovi clienti: il cambiamento. I vecchi clienti non sono statue immutabili nel tempo, ma in quanto persone possono cambiare i propri gusti, le proprie preferenze ed esigenze e, spetterà a te utilizzare accoglienza e flessibilità.

Ogni cliente non è un numero o un volto su cui attaccare un prezzo.
Ogni cliente è una persona che porta con sé una storia e possiede un valore incommensurabile, capace di migliorare la tua attività e la tua persona.

Buona accoglienza! Buona flessibilità!

Prenota il tuo appuntamento di MarkeThink Olistico click-here-1312391_960_720