Il posizionamento su Google conta davvero così tanto?

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Al giorno d’oggi Internet è una vetrina molto importante per pubblicizzare la propria attività. Nella maggiorparte dei casi il visitatore prima di alzare la cornetta e comporre il nostro numero, spulcia, studia, guarda attentamente il nostro sito e, se viene “folgorato” decide di contattarci.

Qualora non conoscesse il nostro sito, inserirebbe su qualche motore di ricerca la parola chiave correlata alla sua esigenza e, verrebbe guidato al nostro sito.
L’articolo che stai leggendo fa riferimento a Google nella fattispecie, ma tutti i motori di ricerca utilizzano le parole chiave per cercare e fornire ai suoi visitatori siti adatti.

Solitamente i siti che hanno un posizionamento migliore rispetto agli altri ( in alto nella prima pagina-risultato) statisticamente hanno una probabilità maggiore di essere cliccati.
Ma conta davvero essere nelle prime pagine?
Conta davvero poco se il sito che hai collegato alla tua attività è lento, troppo carico di informazioni, poco chiaro (errore comune è “nascondere” la sezione – contattaci – ).
Rischieresti di investire ingenti capitali per posizionare il sito (vedi Google Ad-words) lasciando 0 alla voce “miglioramento sito”.
Investire dei soldi per il posizionamento è immediato, ti garantisce la certezza (non sempre 🙂 ) di ricevere visite dai potenziali clienti ma non la loro fidelizzazione;
l’investimento sul sito è un lavoro certosino, che va fatto con pazienza e costanza; rappresenta la chiave di svolta reale per trasformare un visitatore in un cliente reale.

Prima di iscriverti ad una gara automobilistica è buona norma preparare, performare la tua autovettura, non perchè tu debba gareggiare, ma perchè solo in questa maniera potrai rimanere sulla strada e raggiungere i tuoi clienti.

Per studiare insieme le potenzialità del tuo sito.

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